sabato 31 luglio 2010

Recensione del Sabato: Doodle Dice

Ogni sabato vi proporrò uno dei miei giochi...dirò le caratteristiche e le regole e, alla fine, il perchè dovreste comprarlo.
Questa settimana tocca a Doodle Dice!...un gioco di abilità ma anche di fortuna. Creato dal genio di Joseph A. Haus, consiste nel creare delle figure con l'uso di 6 dadi.

Contenuto dell scatola: vassoio lancia-dadi,
6 dadi speciali
65 carte colorate divise per tipo,
regolamento dettagliato.

Ogni dado ha impresso nelle sue 6 facce un simbolo particolare: una faccina, un'onda, una diagonale, una linea retta, un'arco ed un punto; queste, servono a creare le immagini proposte dalle carte divise per colore in base alla loro difficoltà. Arancione= un solo simbolo, Rosso= due, Giallo= tre, Verde= quattro, Azzurro= cinque, Viola= sei.

Dopo aver estratto una carta, bisogna lanciare i dadi tutti assieme e cercare di formare la figura della carta; naturalmente non è facile formare la figura al primo colpo, per questo si possono scegliere dei dadi e rilanciare gli altri per due volte: se dopo tre tiri si riesce a formare la figura si guadagna la carta.

Come vedete nella foto, ci sono 2 tipi di carte speciali: SALTA TURNO e TIRO EXTRA: salta il turno permette ad un giocatore di fare saltare il turno di gioco ad un avversario; tiro extra dà la possibilità al giocatore che la possiede di fare un tiro in più oltre i 3. (in questo caso si possono usare anche più carte assieme).

Lo scopo del gioco è quello di comporre una figura per ogni tipo di carta e, nel tentativo si possono ostacolare gli avversari rubandogli le carte. Vince il primo giocatore che riesce a comporre tutte e 6 le immagini proposte dalle carte.


A mio parere: questo gioco è molto divertente anche perchè ci sono poche regole semplici e non fa vincere necessariamente il più intelligente o il più bravo...conta molto la fortuna e la capacità di capire a colpo d'occhio quale immagine si può comporre con i simboli dei dadi lanciati. Inoltre, se ci si stanca, si possono creare altre immagini a piacere senza stare per forza alle regole.
Questo gioco si può portare anche in viaggio grazie al vassoio che può contenere tutti i pezzi ed il regolamento.

Un gioco veramente unico!!!

giovedì 29 luglio 2010

Lego Revolution

Oggi non sapevo cosa fare e mi è venuto in mente che in camera da letto, nella libreria, ho un sacco di personaggi lego!!!
Cosi ho iniziato a giocare e, tra tutte le collezioni che possiedo, ho deciso che questi sono i miei pezzi preferiti (ci ho giocato per più di un'ora!!!).


Due robot lego exo-force:




Omosauro di lego Ben 10:



Roboattacco di lego agents:


Makutha Icarax di Bionicle:

E dulcis in fundo...il fantastico....Commando stellare di Toy Story con le minifigures di Buzz e Zurg (di cui ho scoperto di avere una macchina adatta!!!).

IL 2012


Ho modificato le caratteristiche degli animali per dargli una possibilità di sopravvivenza nel "nuovo mondo" dopo il fatidico 2012...infatti, un meteorite caduto sulla Terra, sprigionerà un'energia tale da modificare tutti gli esseri viventi.



Ecco alcuni esempi di animali inventati esclusivamente da me modificando quelli esistenti.



Ecco il bufalo:l'aquila reale:

il delfino:

ed il macaco:

Speriamo che qualcuno riesca a sopravvivere!!!

Ah...non dimenticatevi di commentare il più bello!!

mercoledì 28 luglio 2010

il mondo di Enrico

Questo blog ti arricchirà di fantasia e gioia guardando e godendoti le diverse opzioni.
Potrai guardare, leggere e commentare i miei disegni e scritti riguardanti diversi temi:
MOSTRI; STORIE FANTASTICHE; ANIMALI MISTERIOSI, SCONOSCIUTI O LEGGENDARI; DISEGNI DI CARTONI ANIMATI ma anche TEMI SCOLASTICI nei quali puoi trovare diverse divertenti storie ed avvenimenti!
Insomma, preparati ad entrare nel mio mitico mondo!!!!
huah ah ah ah ah!!! Enrico