La mancanza di post in questa settimana è stata determinata dal fatto che io e la mia famiglia abbiamo passato una settimana al mare!!!
Ecco a voi la più bella settimana dell'anno!!!
GIORNO 1: Sabato 21
La destinazione di quest'anno sono i lidi di Comacchio...il Lido degli Estensi ed il Lido di Spina: infatti, la casa nella quale andremmo a villeggiare è nella prima parte del secondo e vicinissima al primo.
Partenza da casa alle ore 14.00 con due macchine!...si avete capito bene...una macchina riservata alle biciclette condotta dal papà con me, e una, con i bagagli, condotta dalla mamma con mio fratello; per comunicare decidiamo di usare 2 walkie-talkie che, alla fine, servono più per dire battute e fare risate che per dare indicazioni.
Arriviamo a destinazione alle 16.30 ma ci aspetta l'amara sorpresa: la casa sarà pronta alle 17 perchè le donne delle pulizie sono in ritardo! Così, mentre aspettiamo che finiscano, iniziamo a pensare come posizionare le auto nel giardino...se ne avessimo 1 sarebbe fantastico ma avendone 2 la cosa si fa problematica!!! Per fortuna il papà, da esperto manovrista, riesce a farle entrare tutte e 2...chissà quanto ci metterà per uscire!
Le donne delle pulizie se ne vanno alle 17.30!!...finalmente possiamo entrare e disfare i bagagli...cosa che ci farà perdere il resto del pomeriggio soprattutto perchè ci siamo dimenticati un sacco di cose...dai non ridete...pur avendo 2 macchine ci siamo dimenticati lo spazzolino del papà, la spazzola, i bicchieri di carta, il pane e le banane (comprate il giorno prima apposta per portarle via!) e tante altre cose che ci è toccato andare a comprare...
Il giorno finisce con una semplice cena e poi tutti a letto perchè siamo tutti vermente stanchi!!!
GIORNO 2: Domenica 22
Mi sveglio alle 9!!...mio fratello è già andato a prendere il pane ed il giornale. Scendo dal letto con già la colazione in tavola e mio fratello con il papà seduti con la bocca piena di biscotti!!...vabbè mi vesto e mangio qualcosa anch'io prima di partire per un "giro di ricognizione"...più che altro per vedere se è rimasto tutto come l'anno scorso o se hanno cambiato qualcosa...noto subito un sacco di cose da comprare e non vedo l'ora di comprare..comprare..comprare!!!
Nel pomeriggio, infatti, ad insaputa della mamma, andiamo a scegliere i regali per il suo compleanno...io mi accontento di un biglietto fatto da me mentre il papà compra un pupazzetto e mio fratello una tazza...chissà come sarà contenta!!! Dopo di ciò andiamo tutti insieme nella sala giochi ma vinciamo solo un misero peluche a forma di cuore...speriamo che domani vada meglio!!
Alla sera mangiamo una mega pizza famiglia: una pizza enorme divisa in 8 spicchi così grandi da sembrare 4 pizze insieme!! Io e la mamma, poi, andiamo a fare una passeggiata nel viale pedonale pieno di negozi del Lido degli Estensi...il papà e mio fratello restano a casa...sono sempre stanchi!!
GIORNO 3: Lunedì 23
Buon Compleanno mamma!!! In sala da pranzo il papà appende 2 striscioni, mio fratello prepara i regali e poi insieme vanno a prendere la torta. Quando mi sveglio faccio tutto di corsa per riuscire a riprendere con la videocamera la sorpresa per la mamma. Come pensavo è rimasta sorpresa dei regali e della torta che...devo dire...era proprio buonissima!! Scartati i regali facciamo colazione e ci prepariamo...cavolo è da 2 giorni che siamo al mare e non siamo ancora andati in spiaggia!!...per fortuna andiamo a fare un giro in quella libera (dove ci sono anche tanti bei cagnolini!!) e mentre mio fratello si siede sugli scogli a guardare il mare, io e la mamma andiamo a fare una passeggiata sul pelo dell'acqua mentre il papà cerca i pesci e le cozze vicino agli scogli. Nella sala videogiochi mio fratello decide di fare un gioco a premi dove bisogna costruire una torre di quadraini rossi: si parte da 3 quadratini che viaggiano da destra a sinistra dello schermo e devono essere posizionati esattamente sopra ai precedenti..il gioco si fa duro negli 8 livelli con un solo quadratino...se riesci ad arrivare ad 8 livelli puoi decidere se prendere il premio minore o continuare fino al 12 per i maggiori...oggi non è il suo giorno fortunato perchè vince solo un portachiavi a forma di ciabatta...
GIORNO 4: Martedì 24
Oggi faremo tappa a Porto Garibaldi dove abbiamo in programma di comprare del pesce. Andiamo in bicicletta fino all'attracco del traghetto che ci porta dall'altra sponda del canale fino al "porto". Dopo aver fatto un giro per le vie, andiamo a prendere una granita in riva al mare e poi il pesce nella nostra pescheria di fiducia.
Dopo aver mangiato dei buonissimi spaghetti con il tonno e la squisita frittura, andiamo in sala giochi dove finalmente vinco un cane peluche!!! E' bellissimo e l'ho vinto io!!!...Alle 19, dopo la consueta spiaggia, andiamo alla mostra installata al lido di Spina che mio fratello ha trovato qualche giorno prima su un depliant...in pratica è la casa museo di Remo Brindisi adibita, appunto, a museo dopo la sua morte. Devo dire che, pur non intendendomi di arte, questa mostra è bellissima!!! Alla sera usciamo tutti insieme e ci imbattiamo nello spettacolo inaugurale del Circo...meglio andare in libreria dove trovo un bel libro che parla di deprimenti deserti!!
GIORNO 5: Mercoledì 25
Oggi ci svegliamo prestissimo perchè vogliamo andare in spiaggia per primi...alle 7.30 sono già sveglio e pronto per partire anche se mio fratello è andato a prendere il giornale...così, alle 8 arriviamo in spiaggia: è vuota!! solo 2 o 3 ombrelloni distesi in chilometri di costa!! Cogliendo al volo il fatto che non c'è nessuno, decidiamo di fare una lunga passeggiata dal canale Logonovo fino al Camping...mio fratello riprende con la videocamera il "viaggio" mentre io gioco a rincorrere le onde fino ad arrivare ad un isolotto in mezzo al mare...davvero emozionante! Nel pomeriggio mio fratello vince una scimmietta peluche che ha chiamato Whisky e io il pupazzo di Yoshi del gioco di Super Mario. Finalmente prima di cena facciamo tappa al negozio di dolci dove prendiamo un sacco di bellissime caramelle (devo ancora finirle!!)...dopo cena usciamo tutti assieme ma ci fermiamo solo per prendere un caffè...in realtà io e lamamma continuiamo la passeggiata mentre i due sfaticati tormano a casa...
GIORNO 6: Giovedì 26
Finalmente dopo 5 giorni riprendiamo in mano la macchina!! Sentivo veramente la mancanza di muovermi senza fare fatica!: destinazione Valli di Comacchio...hei...non le vere valli ma il centro commerciale!!! Facciamo un pò di rifornimenti e compriamo 2 videogiochi in saldo...uno per il Nintendo Ds e uno per la WII.
Come al solito, nel primo pomeriggio andiamo nella sala giochi dove mio fratello vince topolino che cavalca un maialino! Nel secondo pomeriggio, dopo la spiaggia, andiamo a prenderci una piadina...dopotutto siamo in romagna!!! Cena leggera a causa della piadina e poi giro cittadino solo con la mamma...che novità!!!
Giorno 7: Venerdì 27
Oggi mi sveglio con la tristezza perchè è l'ultimo giorno completo...mi viene da piangere! L'unica cosa che mi solleva il morale è che oggi ritiriamo i premi con i punti...ah è vero...non vi ho parlato dei punti! In pratica, nella sala giochi, hanno introdotto alcuni giochi con i quali vinci dei ticket che sommati ti fanno vincere dei premi...vediamo un po'...con quota 1436 riusciamo a prendere 2 peluche di Woody e Buzz, un orsetto con la maglietta italiana, un modellino d'auto per mio fratello, un righello e due matite snodabili...un bel bottino!!!
Alla sera festeggiamo la fine delle vacanze, il compleanno della mamma e quello di mio fratello (domani...il 28) in una pizzeria dietro il corso ma poi torniamo di corsa a casa perchè ci aspetta la preparazione dei bagagli per tornare.
Giorno 8: Sabato 28
.........piango!! Devo dire arrivederci a tutto perchè sono veramente le ultime ore qui!!! Alle 9.30 lasciamo la casa con le nostre 2 auto e salutiamo il mare...chissà se ci rivedremo l'anno prossimo...
Ah, dimenticavo...sono le 10.30...siamo all'Abbazia di Pomposa per fare colazione ma nessuno ha ancora fatto gli auguri a mio fratello...spero di non sbagliarmi ma dovrebbe essere oggi. Infatti la conferma arriva quando la mamma, guardando un cartellone pubblicitario, si ricorda...che figura!!! Ha ricevuto gli auguri due ore dopo essersi svegliato ed aver aiutato nel caricare i bagagli e le biciclette!!!
Beh alle 11.30 circa arriviamo a casa e senza speranze risalutiamo la nostra casetta...uffa...sembra passato un giorno solo ed invece è passata una settimana...vabbè dai...ora che sono tornato almeno posso aggiornare il mio blog!!
domenica 29 agosto 2010
sabato 14 agosto 2010
Recensione del Sabato: Snorta! deluxe
Questa settimana vi presentiamo Snorta! deluxe: il gioco per la famiglia dove tutti imitano gli animali!
Contenuto della scatola: 97 carte Snorta!; 8 carte per ognuno dei 12 animali; 1 Carta Cambio; 12 animali Snorta!; 8 stalle Snorta!; sacchetto degli animali; regole con Pillole.



Lo scopo del gioco è indovinare l'animale che l'avversario ha nascosto nella stalla imitandone il verso.
Contenuto della scatola: 97 carte Snorta!; 8 carte per ognuno dei 12 animali; 1 Carta Cambio; 12 animali Snorta!; 8 stalle Snorta!; sacchetto degli animali; regole con Pillole. Come detto prima, ci sono 12 animali da indovinare: maiale, gatto, asino, gufo, serpente, topo, rana, mucca, pecora, cane, gallo, anatra. Questi, devono essere pescati e nascosti nelle stalle.


Un giocatore mischia le carte includendo anche la Carta Cambio e distribuisce le carte a faccia in giù a tutti i giocatori (incluso il mazziere) in modo che ognuno ne abbia lo stesso numero.
Per 7-8 giocatori si useranno tutte le 12 serie delle carte animali
Da 5-6 giocartori si toglierà una serie di carte (8 carte abbinate)
Per 4 giocatori si elimineranno 2 serie di carte animali.
Ogni giocatore, a turno, riproduce il verso del proprio animale ed inserisce lo stesso nella stalla. Poi, si ripete il verso per ricordarlo ai concorrenti. Ogni giocatore raccoglie le carte distribuite dal mazziere e gira a faccia in su la prima delle carte; il gioco continua fino a quando due giocatori scoprono due carte uguali. Infatti, una volta identificata la coppia, i due giocatori devono affrettarsi a riprodurre il verso dell'animale nascosto nella stalla dall'altro giocatore. 

Il primo dei due giocatori della coppia che riesce a riprodurre il verso dell'altro, vince la mano. Colui che vince la sfida consegna tutte le carte scartate al perdente che, le aggiungerà al suo mazzo. Il vincitore sarà colui che resterà per primo senza carte in mano (indipendentemente dalle carte scartate ma non date agli avversari). Il mazzo contiene una Carta Cambio: quando un giocatore pesca questa carta, cambia l'animale da nascondere nella stalla: riproduce il verso del nuovo animale e lo nasconde nella stalla.
A mio parere: questo gioco è molto divertente ed originale soprattutto per la simpatia delle pedine che raffigurano gli animali. Ecco a voi i miei tre animali preferiti e quelli di mio fratello.

Scuse della settimana
Questa settimana, purtroppo, io e mio fratello abbiamo avuto dei contrattempi e, pur avendo il materiale per nuovi post, non abbiamo avuto il tempo di pubblicarli.
Mi scuso ancora, saluti ai fan del Mondo di Enrico.
da Enrico
Mi scuso ancora, saluti ai fan del Mondo di Enrico.
da Enrico
sabato 7 agosto 2010
Recensione del Sabato: Creationary
Questo sabato tocca ad un bellissimo gioco...Creationary! E' facile ma difficile allo stesso tempo, e ora scoprirete il perchè. Lo scopo del gioco è costruire con i pezzi a disposizione delle figure richieste dalle carte che si pescano.

Ci sono 4 modalità di gioco, oggi presenterò solo la prima: un giocatore costruisce e sette (massimo) giocatori indovinano. Il giocatore che deve costruire tira il dado per vedere quale tipologia fare e poi sceglie una scheda (in base alla difficoltà) e, senza farla vedere agli altri, inizia a costruire il modello prescelto. Gli altri giocatori provano ad indovinare cosa viene costruito ed il primo che indovina conquista un punto, come il costruttore.

Contenuto della scatola: un dado costruibile; un personaggio; un micro-personaggio; 338 pezzi; 96 schede; libretto delle regole.
Il dado ha impresso sulle sue 6 facce simboli particolari che stanno ad indicare la tipologia di costruzione da fare: Casetta= edifici, Albero= natura, Chiave inglese= oggetti, Auto= veicoli, Punto di domanda= scegli tu, X2= raddoppia. Esistono 3 tipi di schede: ? significa che le immagini che si possono costruire sono facili; ?? le immagini sono di media difficoltà; ??? immagini difficili.
Ci sono 4 modalità di gioco, oggi presenterò solo la prima: un giocatore costruisce e sette (massimo) giocatori indovinano. Il giocatore che deve costruire tira il dado per vedere quale tipologia fare e poi sceglie una scheda (in base alla difficoltà) e, senza farla vedere agli altri, inizia a costruire il modello prescelto. Gli altri giocatori provano ad indovinare cosa viene costruito ed il primo che indovina conquista un punto, come il costruttore. lunedì 2 agosto 2010
NIELAX
Esiste un mondo al di là del sole che noi non vediamo: Nielax.
Nielax è il mondo più noioso e monotono dell’intero sistema solare: è abitato solo dai "niela", alieni verdi orrendi. L’unica cosa che rende Nielax degno di esistere è la sua alba: è un peccato che lo spettacolo della levata del sole si svolga con tanta maestria in un luogo semideserto. Il sole deve dare spettacolo senza che nessuno gli batta le mani. Il sole comunque, non se la prende e fa sempre più bella la sua rappresentazione. Si fa annunciare dal vento leggero, mentre è ancora buio. Il vento muove appena le foglie degli alberi e increspa le acque del mare. Ecco, comincia a mandare una luce cinerea che presto invade il cielo: non è notte, non è giorno. Ma ora è tutto pronto per lo spettacolo. Per prima cosa lancia nel cielo i carri delle nuvole, cariche d’oro e porpora. Poi, invia una miriade di colori: ecco il violetto, ecco il lilla, ecco il turchino, l’arancione, il verde e il marrone. Ora scaraventa fontane di scintille e, tenendosi ancora nascosto, inizia il lancio delle bombe luminose là dove mezz’ora prima era notte. È pronto per uscire; squarcia l’orizzonte e, tra bagliori e lampeggiamenti, appare. Ma nessuno batte le mani pur essendo uno spettacolo degno 30 volte gli applausi di quelli che potremmo fare a quello del nostro mondo.
Nielax è il mondo più noioso e monotono dell’intero sistema solare: è abitato solo dai "niela", alieni verdi orrendi. L’unica cosa che rende Nielax degno di esistere è la sua alba: è un peccato che lo spettacolo della levata del sole si svolga con tanta maestria in un luogo semideserto. Il sole deve dare spettacolo senza che nessuno gli batta le mani. Il sole comunque, non se la prende e fa sempre più bella la sua rappresentazione. Si fa annunciare dal vento leggero, mentre è ancora buio. Il vento muove appena le foglie degli alberi e increspa le acque del mare. Ecco, comincia a mandare una luce cinerea che presto invade il cielo: non è notte, non è giorno. Ma ora è tutto pronto per lo spettacolo. Per prima cosa lancia nel cielo i carri delle nuvole, cariche d’oro e porpora. Poi, invia una miriade di colori: ecco il violetto, ecco il lilla, ecco il turchino, l’arancione, il verde e il marrone. Ora scaraventa fontane di scintille e, tenendosi ancora nascosto, inizia il lancio delle bombe luminose là dove mezz’ora prima era notte. È pronto per uscire; squarcia l’orizzonte e, tra bagliori e lampeggiamenti, appare. Ma nessuno batte le mani pur essendo uno spettacolo degno 30 volte gli applausi di quelli che potremmo fare a quello del nostro mondo.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)



